Sea & Rivers: Un esercito in maglia blu libera Acquaviva da oltre 2 tonnellate di plastica e rifiuti
Domenica 29 settembre, Acquaviva delle Fonti (BA) è stata protagonista di un’importante iniziativa ambientale nell’ambito dell’evento nazionale “Sea & Rivers”, organizzato da Plastic Free. Coordinato dalla referente Veronica Cotecchia, con la collaborazione della vicereferente regionale Silvana Ferrante e della referente Giada Vetrano, l’evento ha coinvolto ben 82 partecipanti.
La giornata si è conclusa con un risultato straordinario: sono state raccolte circa 2 tonnellate e 3 quintali di rifiuti, tra cui quasi una tonnellata e mezza di sole bottiglie di vetro, oltre a ingombranti, compreso uno pneumatico.
L’iniziativa ha visto il sostegno di diversi sponsor, tra cui l’Inter Club “S. Mazzola” di Acquaviva delle Fonti e Godì di Gianni Martielli. Diverse associazioni locali, tra cui Fratres di Acquaviva, Incontro Onlus, Amicizia Volley, Offroad Adventure, Gruppo Radio Amatori, Azione Cattolica e il Rotaract Club Acquaviva-Gioia, hanno preso parte attiva all’evento, contribuendo con grande entusiasmo.
Un altro significativo contributo per la tutela dell’ambiente che dimostra come l’unione delle forze possa fare davvero la differenza.