EventiNews

Festa di quartiere: San Pio da Pietrelcina


La comunità di Acquaviva delle Fonti si prepara a celebrare la XXII edizione della festa di quartiere dedicata a San Pio da Pietrelcina.

L’evento, organizzato dall’Associazione festa rionale San Pio in collaborazione con la Parrocchia S. Maria Maggiore e il Comune, si svolgerà il 22 e 23 settembre 2024.

Il programma religioso prevede un triduo di preparazione dal 20 al 22 settembre con il Rosario meditato alle 18:00 in via Enrico Fermi.

Domenica 22 settembre in via Enrico Fermi da non perdere l’evento del Mago Sim Magik, pronto a stupire il pubblico con uno spettacolo di illusionismo unico nel suo genere che incanterà grandi e piccini. La manifestazione, che avrà inizio alle ore 19:00, si propone come un momento di aggregazione e svago per l’intera cittadinanza. Gli organizzatori hanno pensato anche ai più piccoli, promettendo “tante sorprese” che seguiranno lo spettacolo principale. Tra le attrazioni, non mancherà il classico zucchero filato. L’ingresso all’evento è libero, e si invitano tutti i cittadini a partecipare a questa serata di magia, divertimento e convivialità.

Lunedì 23 settembre alle 8:00 è prevista l’intronizzazione dell’immagine di San Pio in via Enrico Fermi (zona della Festa di Quartiere ) e diana mattutina, a seguire per le vie circostanti la bassa musica della banda musicale di Grumo Appula.

Alle ore 18:00 il rosario meditato e alle ore 19:00 la Santa Messa presieduta da Don Mimmo Natale, parroco della Parrocchia di Santa Maria Maggiore.

A seguire la consegna del pane benedetto. Tra le manifestazioni civili si segnala il lancio di una mongolfiera in onore del santo, l’estrazione dei premi della lotteria e spettacolari giochi pirotecnici.

Il sindaco di Acquaviva delle Fonti avv. Marco Lenoci e l’amministrazione comunale parteciperanno alle celebrazioni, sottolineando l’importanza dell’evento per la comunità locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *