Volleyup Acquaviva: ultima new entry per la formazione delle grandi Libellule
Dalla Grotte Volley di Castellana arriva il giovanissimo talento Giorgia Barbone.
Si chiude con una new entry il roster blumagenta della società del Presidente Annalisa Convertini per la stagione 2024/2025 del campionato nazionale di 1° livello – serie C femminile: si tratta del laterale Giorgia Barbone.
Giorgia, talentuosa schiacciatrice classe 2008, è cresciuta pallavolisticamente con la Grotte Volley di Castellana, società che si ringrazia per il trasferimento a tempo determinato.
Più volte campionessa territoriale Bari-Foggia nelle categorie giovanili, esordisce con la Uisp’80 di Putignano nel campionato di serie D femminile all’età di 14 anni.
Vanta diverse convocazioni al collegiale del Club Italia per il Sud ed ha partecipato a due edizioni del Trofeo delle Regioni con la rappresentativa regionale della Fipav Puglia.
Nella scorsa stagione la giovanissima attaccante ha disputato da titolare il campionato di serie D femminile con la compagine targata Uisp’80 ed ha vinto il titolo territoriale del Campionato under 18 femminile.
La nuova schiacciatrice blumagenta dichiara: “Sono molto contenta di iniziare questo nuovo percorso e di condividere lo spogliatoio con tante nuove compagne. Ringrazio la Volleyup Acquaviva per la fiducia e non vedo l’ora di iniziare la stagione. Sono convinta che questa esperienza mi darà la possibilità di arricchire il mio bagaglio personale, facendo soprattutto tesoro dei consigli delle mie compagne più grandi.”
Fuori dal rettangolo di gioco, a settembre frequenterà il 4° anno del Liceo Scienze Umane di Conversano.