ASD Calcioinrosa Acquaviva raddoppia… nasce anche il settore agonistico
ACQUAVIVA DELLE FONTI – Prende il via a fine mese la sesta stagione sportiva per l’ASD Calcioinrosa Acquaviva, associazione specializzata nello sviluppo della pratica del calcio femminile.
Nata nell’agosto 2019, Calcioinrosa è cresciuta negli anni sia a livello qualitativo che quantitativo raggiungendo lo scorso anno quasi 50 tesserate.
Visto il numero elevato di tesserate, da quest’anno nasce anche il settore agonistico che sarà seguito dalla neonata società ASD Calcioinrosa Sannicandro, presieduta da Vito Digeso, tra i titolari della DIGESO MOTORS, già main Sponsor della scuola calcio di Acquaviva.
Le dichiarazioni del presidente della ASD Calcioinrosa Acquaviva, Artemio Scardiccchio, in merito al nuovo progetto: “Calcioinrosa Acquaviva è nata con l’idea di essere un centro di avviamento al calcio e così sarà sempre, ma allo stesso modo era giunto il momento di creare un percorso di continuità per le atlete che sono cresciute con noi. Da qui l’idea di fare nascere una squadra agonistica in zona: grazie a Vito Digeso l’idea ha preso piede nei mesi scorsi e oggi è realtà. A Sannicandro verranno create le squadre agonistiche del settore femminile e si cercherà di coinvolgere le ragazze più forti della zona. L’obiettivo è far crescere il movimento giovanile ad Acquaviva e quello agonistico nella vicina Sannicandro. Ringrazio di cuore Vito Digeso per aver creduto nel progetto e per aver dato continuità al nostro percorso. È un grande imprenditore oltre ad essere un appassionato di calcio, e quindi sono convinto che ogni anno saprà fare meglio di quello precedente.”
Nello staff di Sannicandro ci saranno anche Eustachio Posa e Enzo Poveromo, fino all’anno scorso in forza alla compagine di Acquaviva. Posa, che ha conseguito il patentino UEFA C, sarà il tecnico della Under 15, mentre Poveromo svolgerà il ruolo di Team Manager.
Ad Acquaviva continuerà il percorso di crescita delle più piccole e a breve partiranno le iscrizioni per le bimbe nate tra il 2019 ed il 2011.