Acquaviva, nuova graduatoria per gli alloggi pubblici
Il Comune di Acquaviva delle Fonti annuncia l’apertura del termine per la presentazione delle istanze per la formazione della nuova graduatoria degli aventi diritto alle abitazioni di edilizia residenziale pubblica. Sarà possibile presentare istanza solo in modalità online, a partire dal 17 luglio e fino al 30 settembre.
Per facilitare l’accesso e l’uso della piattaforma digitale, il Comune ha consentito ai sindacati e ai patronati locali di registrarsi sulla piattaforma, in modo da poter agevolare il flusso delle istanze. Inoltre, è stato abilitato al supporto per le domande anche il punto di facilitazione digitale all’interno del municipio, con personale qualificato che sarà a disposizione per assistere tutti coloro che non dispongono di dispositivi connessi o che necessitano di indicazioni nell’utilizzo degli strumenti online.
Il sindaco Marco Lenoci ha dichiarato: “Questa iniziativa rappresenta un passo importante verso l’inclusione e l’accessibilità. Vogliamo assicurarci che ogni cittadino di Acquaviva delle Fonti abbia la possibilità di accedere ai servizi digitali, specialmente per diritti fondamentali come l’alloggio. L’edilizia residenziale pubblica è un gesto concreto nei confronti delle fasce più deboli e la mia amministrazione, sin dal suo insediamento, ha deciso di non lasciare indietro nessuno”.
L’assessora alle Politiche Sociali, Imma Morano, ha aggiunto: “L’edilizia residenziale pubblica è un pilastro del nostro impegno sociale e siamo contenti di offrire questa opportunità e rispondere, allo stesso tempo, a bisogni dei cittadini più deboli, attraverso questa misura di supporto digitale. Il nostro impegno costante è quello di operare al servizio dell’inclusività e dell’accessibilità”.