Volleyup Acquaviva: un volto nuovo per la formazione delle Grandi Libellule
Dalla UISP’80 Putignano arriva la giovane schiacciatrice Vittoria Daprile.
Giunge da Putignano la prima new entry in casa VOLLEYUP Acquaviva per il campionato nazionale di 1° livello – serie C femminile: si tratta di Vittoria Daprile, classe 2007, con il ruolo di schiacciatrice.
Vittoria muove i primi palleggi all’età di 7 anni con la UISP’80 di Putignano – società che ringraziamo per il trasferimento a tempo determinato – con cui poi disputa tutti i campionati giovanili.
Sempre a Putignano, all’età di 13 anni, esordisce nel campionato di serie D femminile. Più volte campionessa territoriale tra under 14, under 16 e under 18, nella stagione 2021/2022 vanta la partecipazione al Trofeo delle Regioni – disputato a Salsomaggiore Terme – con la rappresentativa regionale della Fipav Puglia.
Nella passata stagione la talentuosa schiacciatrice ha fatto parte della compagine del Grotte Volley Castellana, con cui ha disputato il Campionato di B1 femminile.
La nuova libellula dichiara “La prossima stagione agonistica di pallavolo è alle porte e non vedo l’ora di rimettermi in gioco per affrontare, insieme alle mie nuove compagne, le sfide che ci attendono. Ringrazio la dirigenza della VOLLEYUP Acquaviva per l’opportunità, sono certa che potremo raggiungere grandi traguardi e vivere una stagione ricca di soddisfazioni.”
Fuori dal rettangolo di gioco, a settembre frequenterà il 5° anno del Liceo economico-sociale a Noci.