Incontro con l’autore Filippo Ceccarelli
Presentazione del libro “Una vita troppo”
Mercoledì 10 luglio, alle ore 19.00, in Piazza dei Martiri 1799, nr. 42, avremo l’onore di ospitare l’autore Filippo Ceccarelli. A dialogare con lui, Davide Carlucci.
Filippo Ceccarelli Giornalista politico ha scritto per Panorama, la Stampa e Repubblica. Il suo sterminato archivio sulla politica italiana è stato donato nel 2015 alla Biblioteca della Camera. Per Feltrinelli ha pubblicato La suburra. Sesso e potere: storia breve di due anni indecenti (2010), Come un gufo tra le rovine (2013), Invano. Il potere in Italia da De Gassperi a questi qua (2018), Lì dentro. Gli italiani nei social (2022), G. Una vita troppo (20224).
La più straordianria storiadi potere degli ultimi settant’anni.
Cavaliere, imprenditore, cantante, presidente (di Mediaset, del Milan e del Consiglio), politico, attore, intrattenitore, amato, odiato, idolatrata, mito, male assoluto, anticomunista viscerale, craxiano, comunicatore, fondatore, vecchia gloria, inventore del centrodestra, indagato, condannato,prescritto, perseguitato dalla magistratura, barzellettiere, gaffeur, uomo più ricco d’Italia, editore. Berlusconi è stato tutto. La sua vita vita è stata più grande di qualsiasi opera di finzione possibile. Questa è la sua storia. E Filippo Ceccarelli è l’unico che poteva raccontarla.
L’iniziativa rientra nella programmazione degli eventi Biblio In, progetto a cura della Pro Loco “Curtomartino” con il supporto della Mondadori Bookstore di Acquaviva.
La partecipazione è libera e gratuita.