Salva “Gente” 2
L’attività di I.A.A. (pet therapy), che già da un anno rientra tra le attività riabilitative del Centro diurno psichiatrico Auxilium, continua a regalare non solo sorrisi, ma molto altro. Interazione, socializzazione e motivazioni: cani e gatti perfetti alleati nel processo di riabilitazione con il loro affetto, sostegno ed interazione.
“Il progetto- apprendiamo dalla Dott.ssa Vincenza Battista, Coordinatore di Struttura- iniziato lo scorso anno, ha visto la preziosa collaborazione dei tecnici dell’associazione scuola cani salvataggio nautico di Bari, la quale, l’unica associazione di Bari che svolge servizio operativo sulle spiagge pugliesi.
Al gruppo si è unita l’associazione scuba family, un team di sub professioni, che con la loro esperienza e sensibilità, a seguito del progetto “immergiamoci” fatto con i nostri utenti, ha affiancato il gruppo nella prima edizione di Salva”gente” tenutasi sulla spiaggia di Torre Quetta il 16 settembre scorso.
Durante l’anno- ha precisato la Battista- è proseguita la collaborazione del nostro centro con le 2 associazioni tanto da organizzare la seconda edizione di Salva”gente”2, che si terrà sempre sulla spiaggia di Torre Quetta a Bari il giorno 6 luglio alle h10.30. Novità di quest’anno è avere come patner la Coop Alleanza 3.0 con il progetto ‘alla scoperta dei cani bagnino-estate 2024’”.