Attualitàprimo piano

Diocesi, Settimana del creato

Che scorrano la Giustizia e la Pace”

8-14 aprile 2024

In prepazione alla settimana sociale dei cattolici italiani che si terrà a Trieste in luglio- ci comunica Don Mimmo Natale, Responsabile dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro- in Diocesi organizziamo la settimana del creato dal 8 al 14 aprile 2024 sul tema “Che scorrano la giustizia e la Pace” Verso la settimana sociale sulla Partecipazione”.

Incuriositi gli chiediamo di illustrarci le iniziative sociali e religiose organizzate per l’occasione.

“Questo è il programma della settimana: Martedì 9 aprile a Gravina, nell’auditorium San Sebastiano alle ore 19:00 si terrà la tavola rotonda: il consumo responsabile e la sostenibilità sociale e ambientale con Dott. Michele Micunco, Confconsumatori Altamura, Dott. Vincenzo Florio U.Di.Con.

Mecoledì 10 aprile ad Altamura, nel salone parrocchiale Redentore alle ore 19:30 si terrà l’incontro su Partecipazione e Comunità Energetiche con d. Valerio Pannasso, Presidente CERS Rodello, Dott. Milano Giuseppe, autore del libro Comunità energetiche, Esper. Di generatività sociale, dott. Ernesto Lupis della S.A.GE.CO

Giovedì 11 aprile ad Acquaviva, presso l’auditorium San Domenico alle ore 19:00 appuntamento da non perdere con il Cineforum sul film Il Successore con la presenza del protagonista Vito Alfieri Fontana e la presentazione del suo libro con Ass. Amlet-aps “INSUrrezione di coscienza”.

Sabato 13 aprile ad Altamura dalle ore 10:00-12:00 c/o Oasi Madre Terra Sorella Ape contrada Vuccolo (http//maps.app.goo.gl/PGh6kLaMdHw5hNk87) passeggiata ecologica sensoriale con asini, api e lombrichi sulla Murgia.

Domenica 14 aprile il Contest fotografico: ogni comunità parrocchiale – prosegue Don Natale- sceglie di bonificare una piazza, uno spazio del terriotrio parrocchiale dopo la messa domenicale centrale”.

Tutte le iniziative sono promosse da Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, Ufficio Scuola, Ufficio di Pastorale Familiare, Servizio di Pastorale Giovanile, Ufficio Beni Culturali ed Edilizia di Culto, Azione Cattolica Diocesana e Ordine francescano secolare Altamura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *