Acquaviva. Palazzo De Mari illuminato di blu per l’intero mese
Palazzo De Mari, sede del Comune e casa delle cittadine e dei cittadini, sarà illuminato di blu per tutto il mese di aprile. L’amministrazione comunale di Acquaviva ha inteso sostenere e promuovere una serie di iniziative in favore della consapevolezza sull’autismo, al di là della singola ricorrenza della giornata mondiale del 2 aprile.
Un segnale di vicinanza alle persone che rientrano nello spettro autistico e alle loro famiglie ma non solo. Un gesto concreto per richiamare l’attenzione di tutti e per ricordare le diverse le iniziative che l’amministrazione comunale ha deciso di sostenere per sensibilizzare tutti su un tema di grande attualità.
Si comincia giovedì 4 aprile, alle 10 nel salone delle feste di Palazzo De Mari, con la proiezione del video “I guardiani delle stelle”, realizzato dal Centro Autismo di Acquaviva, con gli alunni degli istituti Caporizzi-Lucarellli e Giovanni XXIII.
Marco Lenoci, sindaco di Acquaviva, spiega le ragioni di questo impegno: “La consapevolezza sull’autismo non si limita a questioni di carattere amministrativo o sanitario, pur di grande rilevanza. Essere consapevoli sul tema vuol dire avere una mente aperta, che accolga gli altri senza alcuna discriminazione. Questa amministrazione è pronta a fare la sua parte”.
L’assessora alle Politiche sociali, Imma Morano, conclude: “Proseguiamo sulla strada della costruzione di una comunità sempre più inclusiva e accogliente. Le persone più fragili non hanno bisogno di proclami o di tavoli di concertazione ma di risposte ai bisogni quotidiani e, in questo senso, l’amministrazione ha già dato prova sin dal primo giorno”.