Politicaprimo piano

Incontro pubblico sul piano eliminazione barriere architettoniche


Raccontare i lavori già realizzati e quelli ancora da fare per rendere la città sempre più inclusiva, per tutti. E’ l’obiettivo dell’iniziativa promossa dal Comune di Acquaviva il prossimo 6 marzo, alle 17 nella sala Colafemmina di Palazzo De Mari, incentrata sul Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

L’evento si inquadra nell’ottica di una sempre maggiore partecipazione della cittadinanza, finalizzata alla condivisione di strategie e obiettivi finali. All’incontro parteciperanno il sindaco Marco Lenoci, le assessore Mariagrazia Barbieri, ai Lavori Pubblici, e Imma Morano, alle Politiche sociali, insieme ai relatori: l’architetta e progettista del Peba, Alessandra Marsico, e il disability manager e vicepresidente nazionale della Società Disability Manager. L’incontro sarà anche l’occasione per i cittadini non solo di venire a conoscenza di quali e quante azioni sono state o verranno realizzate ma anche per proporre soluzioni o segnalare criticità.

Spiega il sindaco Marco Lenoci: “E’ un elemento fondamentale della nostra azione amministrativa: rendere sempre più accessibile e inclusiva la nostra città. Anche in termini di miglioramento della mobilità e dando la possibilità a tutti, ma davvero a tutti, di muoversi per le strade di Acquaviva senza ostacoli. Non è una questione che riguarda solo coloro che sono portatori di disabilità, perché una città a misura dei più deboli – conclude il primo cittadino – è una città a misura di tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *