primo pianoSport

Volleyup Acquaviva: bottino pieno per le libellule

Arriva in trasferta, da Sammichele di Bari, contro la compagine del Maxima Volley di Casamassima, la nona vittoria delle libellule guidate da Mister Signorile nel campionato nazionale di 1 livello – serie C femminile.

Per la 13ª giornata, la 4ª del girone di ritorno, La VOLLEYUP&EULOGIC Acquaviva inizialmente schiera Asia Sozio opposta a Valentina Galasso, Alessia Cipriano e Marianna Quatraro al centro, Luciana Forino e Erika Porreca in posto 4, con Sharon Rubino e Miriana Trotti che si alternano nel ruolo di libero.

Dall’altro lato della rete, mister De Pietro risponde con Falchi, Marigliano, De Pietro, Lorusso, Gravina e Lerede con Schena nel ruolo di libero.

Il primo parziale comincia con una fase di studio per entrambe le formazioni che danno vita ad un set molto equilibrato: alla fine prevale la formazione acquavivese per 25 a 23.

Si va al secondo set: Mister De Pietro scuote le ragazze di casa, la musica cambia e la reazione non si fa attendere. La compagine del Maxima Volley, con la complicità di alcuni errori delle ragazze acquavivesi, accumula subito un sostanziale vantaggio di punti che riesce a mantenere fino al termine. Il secondo parziale si conclude con il punteggio di 25 a 16: ristabilità la perfetta parità.

Tocca a mister Signorile stimolare Capitan Porreca e compagne: anche il terzo set risulta inizialmente equilibrato, poi le libellule allungano. Il tabellone elettronico si ferma sul 21 a 25. Nuovamente avanti le ragazze acquavivesi nel conteggio dei set.

Nel quarto set Erika Porreca e compagne vogliono chiudere i giochi: sospinte dai tantissimi tifosi acquavivesi accorsi per sostenere la squadra, si impongono con il punteggio di 15 a 25. Vittoria in trasferta da tre punti per la squadra del Presidente Convertini.

Buona la prestazione del centrale Marianna Quatraro che a fine partita commenta cosi: “Questa partita è stata ricca di emozioni. Siamo partite bene vincendo il primo set, contrariamente al secondo, ma l’unione e l’intesa di squadra ci ha permesso di trionfare portando a casa tre punti importanti. Testa alla prossima”.

MVP dell’incontro questa volta va idealmente ad Alessio, Michele ed a tutti i fantastici tifosi acquavivesi che “fuori casa” hanno sostenuto e tifato le ragazze blumangenta per tutta la durata del match.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *