Lavori su l’A14: chiusure notturne per il tratto Bari Sud-Acquaviva
Sull’autostrada A14 ‘Bologna-Taranto’, per consentire diverse lavorazioni, nei prossimi giorni saranno adottati alcuni provvedimenti di chiusura.
Nelle tre notti di lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 dicembre, dalle 22 alle 6 del giorno successivo, sarà chiuso il tratto compreso tra Bari sud e Acquaviva delle Fonti, verso Taranto, per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza. Di conseguenza, saranno contestualmente chiuse l’area di parcheggio ‘Virgilio ovest’ e l’area di servizio ‘Acquaviva delle Fonti ovest’.
“In alternativa – consiglia autostrade.it in una nota – dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bari sud, proseguire sulla Provinciale 236 verso Bari, sulla Statale 16 Tangenziale di Bari in direzione di Brindisi, fino all’uscita 13, per poi procedere sulla Statale 100 verso Taranto e sulla Provinciale 125 Acquaviva-Sammichele seguendo le indicazioni per Acquaviva delle Fonti e rientrare sulla A14 alla stazione di Acquaviva delle Fonti”.
Nelle due notti di giovedì 14 e venerdì 15 dicembre, dalle 22 alle 6 del giorno successivo, sarà chiuso il tratto compreso tra Acquaviva delle Fonti e Bari sud, verso Pescara, per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza. Contestualmente, saranno chiuse l’area di servizio ‘Le Fonti est’ e l’area di parcheggio ‘Virgilio est’, situate nel tratto.
“In alternativa – avvisa autostrade.it – dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Acquaviva delle Fonti, percorrere la viabilità ordinaria: Provinciale 125 Acquaviva-Sammichele verso Sammichele di Bari, proseguire sulla Statale 100 in direzione di Bari, sulla Statale 16 Adriatica verso Foggia fino all’uscita 10 B, immettersi sulla Provinciale 236 in direzione di Cassano delle Murge fino a raggiungere la stazione di Bari sud, da dove sarà possibile entrare sulla A14 in direzione di Bari”.
Nelle tre notti di mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 dicembre, dalle 22 alle 6 del giorno successivo, sarà completamente chiusa la stazione di Mottola Castellaneta, in entrata e in uscita, per consentire lavori di pavimentazione.
In alternativa autostrade.it indica due opzioni. “In uscita e in entrata, per chi proviene e per chi è diretto verso Bari/Pescara: Gioia del Colle; in uscita e in entrata, per chi proviene e per chi è diretto verso Taranto: percorrere la viabilità ordinaria”.