Inaugurazione dello Sportello Pronto Intervento Sociale
Inaugurazione dello Sportello P.I.S. (Pronto Intervento Sociale) a Grumo APPULA MERCOLEDÌ 25 OTTOBRE ORE 11.00
Un nuovo capitolo di solidarietà per le comunità di Grumo Appula, Acquaviva delle Fonti, Binetto, Cassano Murge, Toritto e Sannicandro di Bari.
Dal 1° agosto, un nuovo capitolo di solidarietà ha preso vita nell’ambito territoriale di Grumo Appula con il lancio del progetto “Pronto Intervento Sociale e Centro Servizi Housing First”, in collaborazione con la Cooperativa Sociale EOS Onlus, Feel at Home, C.A.P.S e Laetitia.
L’obiettivo fondamentale di questo progetto è offrire un supporto tempestivo a coloro che si trovano in situazioni di emergenza, marginalità e difficoltà sociali, anche quando i servizi tradizionali non sono reperibili.
Il Pronto Intervento Sociale rappresenta una promessa di inclusione sociale.
Il servizio ad oggi è già reso disponibile tramite la nostra Centrale Operativa, raggiungibile gratuitamente al numero verde 800 022661, per rispondere alle emergenze e fornire il primo sostegno.
Ad oggi, il progetto si arricchisce anche della presenza del nuovo Sportello sito a Grumo Appula (BA), in Via B. Galtieri n° 7.
Cogliamo pertanto occasione per invitarvi alla cerimonia di apertura che si terrà alla presenza delle istituzioni, dei servizi sociali professionali, delle organizzazioni locali e della comunità tutta.