“Guidare per la Vita”
Inaugurazione postazione permanente di defibrillatore
Autoscuola Guidare in occasione della realizzazione della nuova sede in Via Roma 139 si è dotata di una postazione permanente di defibrillatore a disposizione di tutta la cittadinanza nella speranza che non debba mai essere utilizzato.
Il giorno 2 maggio p.v. alle ore 18 si terrà l’evento di presentazione del progetto “GUIDARE PER LA VITA” dove autoscuola Guidare si impegna ad erogare a tutti i ragazzi che frequentano l’autoscuola una lezione di primo soccorso con la possibilità apprendere le manovre basilari della rianimazione cardiopolmonare (BLS) con l’utilizzo del defibrillatore tenuto dai formatori della scuola di formazione per servizi di emergenza PROGETTO RIANIMAZIONE.
Obiettivo è quello di promuovere una “cittadinanza attiva” ai futuri conducenti per sviluppare un’etica della responsabilità e a costruire il senso di legalità, da praticare non solo come scelta di agire in modo consapevole in base ai valori della convivenza civile, ma anche come impegno a contribuire al miglioramento della qualità della vita.
Tutta la cittadinanza è invitata.