Avviato il partenariato pubblico-privato fra Teatro Luciani e AncheCinema Bari
AncheCinema Bari e Teatro Comunale “Sebastiano Arturo Luciani” insieme per valorizzare le attività culturali e artistiche di Acquaviva delle Fonti.
Presentato oggi in conferenza stampa il progetto che prevede una stretta collaborazione tra AncheCinema Bari e Teatro Luciani.
Previsti già numerosi eventi culturali, spettacoli teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche e mostre d’arte.
La programmazione sarà curata da AncheCinema che ha una vasta esperienza nella gestione di eventi culturali di respiro nazionale.
AncheCinema è un soggetto riconosciuto dal Fondo Unico per lo Spettacolo del Ministero della Cultura, il che conferisce ulteriore garanzia di qualità e professionalità alla collaborazione con il Comune di Acquaviva delle Fonti.
Per Anchecinema la collaborazione rappresenta l’avvio esclusivo di un partneriato speciale tra pubblico e privato a seguito di una manifestazione d’interesse che il teatro polifunzionale barese ha presentato. Un’importante sinergia fortemente voluta dalla stessa amministrazione comunale.
A dare il via agli appuntamenti, un concerto di musica (per pianoforte) di Nino Rota che ha ispirato i film di Fellini, interpretato dal giovane pianista barese Mario Margiotta in programma domani 21 aprile prossimo alle ore 20.00.
Il sindaco Carlucci, ha dichiarato: “Dopo l’apertura del teatro era doveroso avviare l’iter per aver un partner qualificato con il quale poter gestire questo prestigioso contenitore culturale, puntando a una programmazione di alto profilo ma coinvolgendo contestualmente le realtà del territorio”.