primo pianoSport

Calcioinrosa Acquaviva – Ancora una volta Acquaviva si tinge di Champions

Per il secondo anno consecutivo Acquaviva si tinge di Champions; il debutto lo scorso anno, durante la finalissima tra Barcellona e Lione: allo “Juventus Stadium” sono scese in campo, insieme alle 22 finaliste, altrettante bimbe pugliesi, molte delle quali iscritte presso l’ASD Calcioinrosa Acquaviva.

E quest’anno la magia si è ripetuta: il teatro è stato stavolta lo Stadio Olimpico di Roma, l’evento la gara dei quarti di finale di Champions League tra Roma e Barcellona.

E anche quest’anno, esattamente come l’anno scorso, lo spettacolo è stato fantastico: dal volto dei genitori sugli spalti scendevano lacrime, dal volto delle bimbe in campo trasparivano incredulità e gioia.

Una grande emozione per tutte, raccontata dal presidente dell’ASD Calcioinrosa Acquaviva, Artemio Scardicchio: “Dopo Torino, Roma! Quasi non ci credo che siamo riusciti a bissare la favolosa esperienza vissuta lo scorso anno in Champions. Entrare all’interno di due grandi stadi, vivere il pregara, scendere sul terreno di gioco dinanzi a 40’000 persone, e fare l’ingresso in campo insieme alle migliori calciatrici d’Europa, è stata un’esperienza fantastica ed indimenticabile per tutte le bimbe che hanno potuto vivere questa esperienza. Nei loro occhi ho visto emozioni indescrivibili, un misto tra gioia e incredulità; emozioni simili a quelle che hanno vissuto i loro genitori, che avevano gli occhi lucidi nel vedere in campo le proprie figlie. Sono felice di aver potuto far vivere a queste bimbe simili emozioni, che di certo ricorderanno per sempre.

Staff ASD Calcioinrosa Acquaviva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *