Marino Colamonico ordinato Diacono
Nella serata di Giovedì 09 febbraio u.s., nella Concattedrale di Acquaviva delle Fonti è stato Ordinato Diacono l’accolito Marino Colamonico.
Marino Colamonico, 32 anni, nostro giovane concittadino, dopo aver portato a termine gli studi in Economia presso l’Università LUISS ha deciso di mettere in discussione la propria vita per scoprirne il senso e la vocazione. Dopo il percorso di studi e gli anni di discernimento presso il Pontificio Seminario Regionale “Pio XII” di Molfetta ha ricevuto mediante l’imposizione delle mani di S. Ecc.za Mons. Giovanni Ricchiuti, vescovo della nostra diocesi, l’ordine del Diaconato. Con l’ordine del Diaconato, Marino si impegna a vivere a servizio della parola e nella carità la sua vita. E’ ormai ad un passo dalla scelta definitiva che lo vedrà ordinato presbitero. Una immensa gioia per tutta la nostra Diocesi, ma soprattutto per la nostra città che oggi abbraccia Marino e lo incoraggia a vivere da giovane un tempo di grazia e speranza.
“Stay foolish….stay hungry.” (Beatles) – “Siate folli, siate affamati” – con queste parole Marino ha ringraziato tutti e reso lode a Dio per il dono del diaconato.
La follia che ha incontrato in Dio lo ha reso oggi certo del suo “eccomi” incondizionato e coraggioso, pronunciato ieri sera dinanzi ad una Cattedrale gremita di fedeli.
A Marino auguriamo di vivere un tempo di pace e gratitudine.
ELISABETTA PIETROFORTE