AttualitàPrimo Piano

“Alla ricerca del sé”: Workshop gratuito

Sabato 11 febbraio “X-Way Gift”

Dentro di noi esiste una parte che sa accogliere amorevolmente ogni verità, anche le più scomode. Lo puoi immaginare come un modo di essere aperti, forti e gentili. Si tratta di uno spazio al quale possiamo accedere in ogni momento. È uno spazio di comprensione verso noi stessi e verso gli altri, in cui ci sentiamo coraggiosi, non audaci; nel quale ci arrendiamo saggiamente a quello che c’è e vediamo le cose così come sono. Questa parte di noi la chiamiamo Essenza.

Quando nutriamo l’Essenza diventiamo capaci di rispondere alle situazioni, non di reagire ad esse. Ci sentiamo sereni e resilienti, forti della consapevolezza di essere umani. Come sarebbe se la nostra vita fosse guidata da questa parte così saggia, intuitiva e autentica?

Spesso non riusciamo ad accedere all’Essenza perché dentro di noi esiste una parte che non ce lo permette facilmente. Questa parte, che chiamiamo Ego, teme di lasciarsi andare al fluire della vita e lotta per mantenere una certa visione del mondo e delle cose. Il nostro Ego ha delle strategie molto efficaci per tenerci lontano dall’Essenza perché teme di scomparire in essa, di dissolversi nel grande tutto. Il nostro Ego desidera ardentemente essere Qualcuno.

In questo workshop conoscerai i modi con i quali il tuo Ego prova a tenerti lontano dalla verità di chi tu sei, della tua Essenza. Ci saranno esperienze, meditazioni guidate e camminate esperienziali. Per un giorno potrai ritrovare te stesso e scoprire che stare nella tua Essenza può essere un nuovo modo di vivere i tuoi giorni.

Questa giornata è un dono, da qui il nome Gift: un workshop totalmente gratuito tenuto da Manuela Galiazzo (Psicologa e Psicoterapeuta) e Filippo Scarcia (ICF Life Coach) per donare un assaggio del metodo dei corsi X-Way, seminari residenziali di crescita che si tengono a Bari, Milano e Rovigo.

È un evento a numero chiuso, iscriviti tramite messaggio privato alla pagina Instagram tabita_70021 o su Whatsapp al numero 3346670892.

Programma della giornata:

  • Mattina dalle 10:00 alle 13:00: Introduzione al workshop; l’orologio della consapevolezza; le 4 strategie dell’Ego;
  • Pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:30
  • Pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30: Riconoscere la fragilità; camminata esperienziale; meditazione guidata; esperienza di connessione; conclusioni.

FABIO MILANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *