“Jazzset 2025”: gli appuntamenti del 6 e 7 dicembre
Prosegue il viaggio musicale tra emozioni, linguaggi e culture della 23esima edizione della rassegna “Jazzset” ad Acquaviva delle Fonti con concerti tra il Club 1799 e il Teatro Luciani. Organizzata dall’Associazione Café 1799 (info: 392.232.45.23) e curata da Giuseppe Netti, Jazzset è realizzata col sostegno e la collaborazione di Regione Puglia, Puglia Culture, Comune di Acquaviva delle Fonti, Italia Jazz Club e Puglia Sounds.
La programmazione live di dicembre si apre, sabato 6, alle ore 22.00, al Club 1799, con la cantante Sara Frassanito 6 che prevede la presentazione dell’album “La vedova nera”, concerto realizzato in collaborazione con Lydian Records alla sua prima produzione discografica. Si tratta di un concept album di sei brani originali, tutti in italiano, caratterizzato da sonorità che superano i confini di genere e stile, una musica che abbraccia fortemente il concetto puro di improvvisazione.
Con la cantante, Pietro Rosato (sax), Fabio Rogoli (piano), Livio Bartolo (chitarra), Michele Colaci (contrabbasso), Giovanni Angelini (batteria).

Uno degli appuntamenti più importanti della rassegna “Jazzset 2025”, da non perdere domenica 7 dicembre, start 21:00 – Teatro Luciani, Acquaviva delle Fonti. Unica data in Puglia.
𝐕𝐈𝐓𝐎 𝐓𝐄𝐍𝐙𝐎𝐍𝐄 𝐞 𝐒𝐇𝐀𝐈 𝐌𝐀𝐄𝐒𝐓𝐑𝐎
Un appuntamento di grande respiro con uno dei protagonisti della nuova scena jazz internazionale, il pianista Shai Maestro, per la prima volta in Puglia, in duo con il giovanissimo batterista barese Vito Tenzone.
Shai Maestro (1987) è uno dei pianisti più talentuosi della sua generazione. Fin dal suo debutto, Shai ha plasmato un’identità personale forte e unica e ha mostrato un’incredibile fluidità musicale, rendendo lui e la sua band uno dei gruppi più potenti e armoniosi del panorama musicale odierno.
La formazione caratterizza ed esplica al meglio la dimensione sonora e compositiva che cerca di far coesistere le più svariate influenze, dal jazz contemporaneo alla musica da film, dalle melodie classiche, minimaliste al rock progressive, toccando il folk e il cantautorato.
Biglietti disponibili qui
https://teatroluciani.anchecinema.18tickets.it/film/24820
Con il sostegno di Puglia Culture e il Comune di Acquaviva delle Fonti

