Nasce anche ad Acquaviva delle Fonti il circolo di Nazione Futura
Il primo think tank culturale dei conservatori italiani
L’associazione Nazione Futura apre un circolo anche a Acquaviva delle Fonti. Nata a Roma nella primavera del 2017 e diffusasi in tutta Italia grazie all’impegno del presidente nazionale, l’editore ed intellettuale, dott. Francesco Giubilei, Nazione Futura è un think tank culturale dei conservatori italiani che si propone l’obiettivo di favorire l’approfondimento culturale e politico, il pubblico confronto e l’aggregazione di varie anime della società civile.
Il coordinatore regionale di Nazione Futura è l’avv. Ciro Miale, il quale esprime la propria soddisfazione: “mi preme sottolineare la crescita dell’associazione in regione, già radicata in molte città pugliesi, a conferma del valore che ha acquisito Nazione Futura in questi anni e dell’ottimo lavoro che stiamo portando avanti come associazione culturale. A Pasquale Leontino vanno i migliori auguri di buon lavoro, per tutte le attività che si andranno a definire e realizzare nella città di Acquaviva delle Fonti”.
ll neo coordinatore di Nazione Futura ad Acquaviva delle Fonti, Pasquale Leontino, dichiara: “in questo momento cruciale, sento forte la responsabilità di mettermi al servizio del Paese, con passione e determinazione. Il mio impegno sarà dedicato a costruire ponti tra le persone, a risvegliare la voglia di partecipare e a ritrovare insieme il senso profondo di essere cittadini consapevoli e protagonisti del cambiamento. Vogliamo colmare la distanza tra la società e le istituzioni, riportare la politica vicino alla vita reale, con un’amministrazione trasparente, onesta ed efficiente, capace di ascoltare le esigenze di tutti. La cultura sarà al centro del nostro progetto: una cultura viva, che non solo custodisce le nostre radici, ma ci spinge a crescere e a innovare. Una cultura dei valori, dei diritti e dei doveri, perché la vera libertà nasce solo dal senso di responsabilità verso gli altri. In questo viaggio voglio che nessuno resti indietro. È il momento di unire le forze, di guardare avanti con coraggio e speranza, per costruire insieme un futuro migliore per le nostre famiglie e le prossime generazioni. Con questo spirito mi metto al lavoro, pronto a collaborare con tutti coloro che hanno a cuore il bene del territorio. Costruiamo insieme il domani che vogliamo, passo dopo passo. Desidero ringraziare di cuore Francesco Giubilei e Ciro Miale per la fiducia e l’opportunità che mi hanno concesso nominandomi responsabile di Nazione Futura per Acquaviva delle Fonti, ed accolgo questo incarico con profondo senso di gratitudine e con la consapevolezza della responsabilità che esso comporta”.
Conclude il coordinatore di Nazione Futura per la provincia di Bari, rag. Onofrio Laera: “sono molto entusiasta della costituzione del circolo ad Acquaviva delle Fonti, e formulo i migliori auguri all’amico Pasquale Leontino, nominato neo coordinatore. Sono sicuro che saprà far bene per il suo territorio, così come ha sempre fatto nel suo lavoro e nella vita, sempre a disposizione della sua comunità e delle fasce più deboli della società”.
Per aderire a Nazione Futura ed avere maggiori informazioni è possibile scrivere a: info@nazionefutura.it o visitare il sito www.nazionefutura.it

