“T-Essere relazioni, essere TE”
Progetto di supporto alla genitorialità
“Con il ritorno a scuola, – comunica l’assessora alle Politiche Sociali Imma Morano– torna la voglia di continuare il cammino del progetto “T-Essere tessere relazioni, essere TE”, che prevede la realizzazione di incontri e attività laboratoriali con bambini e genitori fino a dicembre 2024.
Questo progetto sociale già avviato da aprile 2024, dedicato a famiglie, bambine e bambini, ragazze e ragazzi, promosso e sostenuto dal Comune di Acquaviva delle Fonti, continuerà ad offrire un accompagnamento alla scoperta dei cambiamenti della vita familiare che possono modificarne l’equilibrio e delle risorse da mettere a sistema ed in circolo al fine di ottimizzarle e direzionarle in risposta ai bisogni nelle diverse aree e nei diversi cicli di vita.
E con la preziosa partecipazione e collaborazione dei docenti delle istituzioni scolastiche, questa iniziativa promuove un percorso di crescita consapevole per tutta la comunità.
Il progetto “T-Essere tessere relazioni, essere TE”, dunque riprende il cammino alleghiamo il calendario degli appuntamenti con i genitori e gli alunni delle Scuole Primarie.
Metto qui anche il link della pagina “T-essere” perché possiate scoprire la bellezza di questo percorso condiviso”.
