primo pianoSport

Volleyup Acquaviva – serie C femminile: confermata per la stagione 2024/2025 Federica De Nicolò

La giovanissima palleggiatrice Federica De Nicolò confermata nel roster VOLLEYUP per la stagione 2024/2025 del Campionato Nazionale di 1° livello serie C femminile.

Acquavivese doc, classe 2007, tocca i primi palloni fin dall’età di 6 anni, presso la società New Volley Gioia. A 11 anni si trasferisce ad Acquaviva per indossare la casacca blumagenta delle libellule.

Più volte campionessa territoriale Bari-Foggia, la giovane regista – cresciuta pallavolisticamente con la società del Presidente Convertini – lo scorso anno si è potuta mettere in mostra sia nel campionato giovanile under 18 femminile che nel campionato di 1ª divisione femminile.

Dopo aver esordito a 14 anni nel massimo campionato regionale, la scorsa stagione la diciassettenne acquavivese ha anche collezionato svariate presenze in serie C facendosi trovare sempre pronta quando chiamata in causa da Mister Signorile.

Da settembre Federica affiancherà Giorgia Giannini in cabina di regia blumagenta.

“Nel corso degli anni, Federica ha costantemente dimostrato impegno e dedizione durante gli allenamenti, guadagnandosi così la meritata riconferma in prima squadra. Questo risultato conferma che investire nei giovani è sempre una scelta vincente e rappresenta solo l’inizio di un percorso che la vedrà crescere e raggiungere nuovi traguardi”, queste le parole del tecnico acquavivese.

“Ringrazio la VOLLEYUP Acquaviva per avermi dato questa nuova opportunità di crescita. La società ha dato vita ad un progetto molto ambizioso e sono molto felice e grata per la fiducia riposta nei miei confronti. Sono pronta per iniziare questa nuova stagione assicurando il mio massimo impegno affinché possano concretizzarsi tutti gli obiettivi, sia miei personali che di società. In bocca al lupo a noi tutti”, queste le dichiarazioni della palleggiatrice acquavivese che a settembre frequenterà la quarta classe del Liceo Scientifico “R. CANUDO” di Gioia del Colle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *