Acquaviva, attivo lo sportello di Porta Futuro
Acquaviva delle Fonti, 29 luglio 2024 – Mettere in contatto coloro che cercano lavoro con coloro che stanno cercando figure professionali per la propria impresa. Il Comune di Acquaviva delle Fonti è lieto di annunciare l’apertura dello sportello di Porta Futuro, situato in viale della Repubblica 10, dedicato all’interazione tra cittadini e aziende, all’orientamento professionale e alla creazione di impresa.
Il centro è parte della rete di job centre della Città Metropolitana di Bari, che conta 27 sportelli attivi. Lo sportello offre servizi gratuiti di orientamento al lavoro, formazione, sviluppo di competenze, supporto alla ricerca attiva di lavoro e alla creazione di startup e imprese. Per le aziende, sono disponibili servizi di preselezione candidati, organizzazione di recruiting day, e supporto alla creazione d’impresa.
Lo sportello è aperto al pubblico il lunedì, martedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:00, e il mercoledì dalle 16:00 alle 18:30, con personale specializzato. Le attività proseguiranno anche nel corso del mese di agosto, ad esclusione della settimana di Ferragosto.
Il sindaco Marco Lenoci ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Porta Futuro rappresenta un ponte vitale tra i nostri cittadini e le opportunità di lavoro, rafforzando il tessuto economico di Acquaviva delle Fonti e promuovendo l’innovazione e lo sviluppo locale. Un presidio che era necessario e che abbiamo fortemente voluto per mettere insieme domanda e offerta di lavoro”.
L’assessora alle politiche sociali, Imma Morano, ha aggiunto: “Questo sportello è uno strumento fondamentale per chi cerca lavoro o vuole avviare un’attività imprenditoriale. Il nostro obiettivo è fornire supporto concreto e risorse utili per il successo professionale e personale dei nostri cittadini. La scelta della collocazione nel quartiere San Giuseppe, poi, è un elemento significativo che testimonia una volta di più l’attenzione di questa amministrazione per le periferie”.