“Ora X Live Show”
Un’estate acquavivese tutta da ascoltare. Si parte con “Ora X Live Show”
di Francesco Lenoci
Quest’estate non potremo di certo dire che non si farà sentire..
E non solo per le temperature bollenti degli ultimi giorni, ma in particolar modo per le diverse iniziative a sfondo musicale che il nostro comune ospiterà durante la bella stagione.
Prima novità assoluta al via venerdì 28 giugno, dalle ore 20, è “Ora X Live Show”: un talk radiofonico in Piazza dei Martiri con esibizioni live di artisti, ospiti e DJ set. L’evento è a cura di Felice Lenoci e Vito Porreca, in arte Gatsby e Cartesio, in collaborazione con Radio Futura New Generation e con il patrocinio del Comune.
Felice Lenoci, Gatsby, rapper elegante. Dopo aver conseguito un Master nel “Music Business” e con un’esperienza in Sony Music alle spalle, Felice ha deciso di tornare ad Acquaviva e opera da diversi anni sul territorio con lo scopo di promuovere, supportare e valorizzare la musica con la sua “The Music X”.
Vito Porreca, Cartesio, si definisce un cantautore romantico, che fa della scrittura e della sensibilità i suoi punti di forza. I testi rappresentano la vera essenza delle sue pubblicazioni a prescindere dal genere musicale in cui si collocano.
Ora X Live Show è l’evento di chiusura del format radiofonico “Ora X”, di cui Felice e Vito sono stati protagonisti in questi mesi. Dodici puntate per un programma che ha cercato di regalare intrattenimento di qualità agli ascoltatori affrontando temi mai banali e invitando ospiti di livello, senza mai abbandonare la leggerezza che contraddistingue i due presentatori.
Abbiamo chiesto a Felice come si svolgerà l’Ora X Live Show.
“All’interno del programma, gli artisti, al tempo stesso conduttori, si diletterano ad affrontare temi riguardanti il mondo della musica a 360 gradi, dando voce e spazio ad ospiti del settore. Tutto garantendo un’informazione attenta e precisa, ma anche divertimento e leggerezza. Lo scopo unico è quello di rappresentare una puntata live del format, invitando ospiti musicali permettendo di esibirsi di fronte ad una piazza calorosa che saprà sicuramente rendere l’atmosfera calda e accogliente.
Possiamo già anticipare gli ospiti che saranno con noi venerdì. Ragazzi che ci stanno accompagnando in questo bellissimo percorso e che condividono in pieno i nostri ideali e sogni. ADE, cantautore che sperimenta sonorità indie/pop. Il Maestrale, band barese da sonorità pop/rock. Ryah, performer a tutto tondo con sound anni ‘90.
Avremo anche una madrina d’eccezione: Giuliana Tecce. Giuliana è Art Director, cantante, cantautrice, docente di Canto e di Songwriting presso l’Accademia di musica “Crazy Music Lab” di Palo del Colle.Una figura professionale che, grazie alle sue competenze ed esperienze, è diventata un punto di riferimento per la produzione musicale e la discografia, arrivando a collaborare con importanti autori e professionisti della storia della musica italiana. Insomma, la musica sarà vera protagonista del nostro evento.
Sarà anche l’occasione giusta per presentare il nostro nuovo singolo estivo, intitolato “Ogni volta che”, un brano amarcord del primo decennio degli anni 2000 ma di cui non voglio dirvi più di tanto perchè sono sicuro che lo amerete sin dal primo ascolto.
Infine, al termine delle discussioni e delle esibizioni, il palco diventerà la postazione di DJ che animeranno il post serata, facendo ballare la piazza.”
Qui di seguito la scaletta della serata:
20:00 – Inizio e presentazione dell’evento, intervento da parte dell’amministrazione comunale
20:30 – Prima esibizione e intervista di ADE
20:50 – Seconda esibizione e intervista Il Maestrale
21:10 – Terza esibizione e intervista Ryah
21:30 – Chiusura e ringraziamenti. Apertura live con Jettcole e la sua band, esibizione di Cartesio e Gatsby e presentazione del nuovo singolo estivo “Ogni volta che”
22:00 – DJ set a cura di Lele Attolino e molti altri
00:00 – Saluti finali
Ultima cosa. Abbiamo ascoltato in anteprima “Ogni volta che” e.. stiamo già immaginando i viaggi di ritorno dal mare, in macchina, finestrini abbassati, il vento caldo, il tramonto pugliese e il sound melodico, a tratti malinconico, ma che trasmette spensieratezza.
Francesco Lenoci