“L’attesa… incontri di accompagnamento alla nascita”
“Dopo la presentazione pubblica dei giorni scorsi – ci comunica l’Assessore alle Politiche sociali Imma Morano- l’associazione “Il Melograno” si avvia a realizzare la progettualità, da noi sostenuta al fine di promuovere una nuova cultura della maternità, della nascita e dell’infanzia, che ci accompagnerà nel corso del 2024.
Abbiamo inteso partire da qui, prima ancora della nascita, per iniziare ad avere cura delle persone – cittadini con l’obiettivo di provare a costruire una comunità curante ed educante.
L’iniziativa pubblica svolta ha visto la partecipazione di istituzioni quali il Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’Ente Ecclesiastico “‘Ospedale Miulli” e del Piano di Zona. Pubblichiamo di seguito la locandina degli appuntamenti a cura del Centro Informativo maternità e nascita “Il Melograno”.
Gli incontri – prosegue l’Ass. Morano – si svolgeranno ad Acquaviva delle Fonti nella Scuola dell’Infanzia via ‘De Gasperi’, sono aperti e gratuiti per tutta la cittadinanza, ed hanno come titolo “L’attesa… incontri di accompagnamento alla nascita”.
Il primo incontro si svolgerà (non a caso) il giorno della festa del papà nascerà un bambino ma nasceranno anche una mamma e un papà… perciò cari papà siete i benvenuti”.