Acquaviva città dei bambini
Settimana per i diritti dell’infanzia: dal 20 al 26 novembre 2023
“I diritti dell’infanzia sono diritti umani.”
A partire da oggi 20 Novembre, Giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Comune di Acquaviva delle Fonti dedica un’ intera Settimana alla promozione della cultura dell’infanzia. Iniziamo oggi pomeriggio presso la Sala “Colafemmina” con una bellissima esposizione di opere di noti artisti italiani…..ma non solo…qui il programma. Ti aspettiamo!
#20novembre#WorldChildrenDay#AmministrazioneLenoci
Tutte le reazioni:
16Emy Sportelli, Pietro D’Antini e altri 14
In occasione della settimana per i diritti dell’infanzia promossa dal comune di Acquaviva delle Fonti e patrocinata dall’Unicef, l’Associazione culturale Piovono libri partecipa con letture ad alta voce e laboratori incentrati sui diritti Naturali di Gianfranco Zavalloni alla riscoperta di un mondo a misura di bambino:
Diritto all’ozio, agli odori, al dialogo, alla strada, al selvaggio, a un buon inizio, al silenzio, alle sfumature, a sporcarsi e a usare le mani.
È questo il decalogo rivolto al mondo dei piccoli, che interroga anche, se non soprattutto, i grandi.
Vi aspettiamo Mercoledì 22 novembre alle h.16.30 presso la Biblioteca comunale per l’infanzia “Daniele Milano”
L’Associazione Culturale Il Circolo del Grillo Parlante partecipa alle iniziative promosse dal Comune di Acquaviva con il patrocinio dell’ Unicef in occasione della giornata mondiale dei diritti della infanzia. Quattro eventi per tutte le fasce di età, da due a sedici anni, con letture, laboratori e presentazione di libri.
Il Diritto di ascoltare le storie ed essere ascoltati.
Il diritto di sognare un mondo migliore.
Il diritto di scegliere il proprio destino.
Il diritto di amare solo chi si ama.