EventiPrimo Piano

“Il Luna Park senza corrente”

Sabato 16 settembre ad Acquaviva delle Fonti

Appuntamento da non perdere sabato 16 settembre 2023 alle ore 18:00 in via Roma – piazzale De Amici con il primo evento inaugurale dell’Associazione Genitori dell’I.C. “De Amicis – Giovanni XXIII” di Acquaviva delle Fonti.

Incuriositi abbiamo chiesto alla Presidente Loredana Montenegro ulteriori informazioni su questa iniziativa pubblica.

“Cogliamo l’occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico per un grande augurio a tutte le famiglie, a tutti gli alunni, alla Dirigente, ai docenti ed al personale scolastico. È un evento dedicato interamente alle famiglie in cui adulti e bambini potranno “mettersi in gioco” e divertirsi assieme; un momento di aggregazione che apre ufficialmente la campagna associativa per dare finalmente vita e vigore a questa nuova realtà che si affaccia al panorama scolastico, per un percorso di crescita, condivisione delle famiglie della nostra comunità scolastica, attraverso molteplici iniziative.

“Il Luna Park senza corrente “- precisa la Montenegro- ha come tema il gioco; ritrovarsi attraverso la condivisione di un sorriso e del divertimento semplice, un divertimento che vede protagoniste le persone, lo stare insieme senza filtri tecnologici per ritrovare il valore assoluto della parole comunità , un termine fin troppo in disuso e che sta cedendo il passo all’individualismo. L’evento rappresenta l’essenza della mission dell’associazione, il suo perno vitale: stare insieme, camminare insieme sin da bambini, progettare e costruire una nuova visione di comunità in grado di abbattere le barriere generazionali. E con quale strumento migliore, se non il gioco?! Abbiamo scelto un maestro in quest’arte; una persona in grado di unire, di coinvolgere, uno straordinario sognatore d’altri tempi, in grado di far sognare.

A Sabato! Carichi della voglia di divertirci assieme ai bambini e a zio Ludovico un maestro del gioco (per saperne di più)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *