NewsSport

Volleyup Acquaviva: prima new entry tra le grandi libellule

Dopo due stagioni con i colori dell’ASEM Volley Bari ad Acquaviva arriva Clara MY.

Giunge da Bari il primo volto nuovo per il campionato nazionale di 1° livello – serie C femminile, in casa VOLLEYUP: si tratta di Clara MY, classe 2001, con il ruolo di opposto.

Ha mosso i primi “passi” pallavolistici a Triggiano, con la società PVG, dove ha disputato tutti i campionati giovanili e, sempre con la stessa società, ha militato per una stagione in serie B2 ed una in serie D;

Poi, dal 2019, la ventiduenne barese ha maturato esperienza in campionati di serie D e serie C tra Bitetto (per una stagione) e Bari (un anno con il Just British ADRIA e due stagioni con l’ASEM Volley) ottenendo sempre risultati lusinghieri.

Clara è anche tecnico del settore giovanile presso il CUS di Bari.

Per il Direttore Sportivo Giuseppe Petrelli “si tratta di un’atleta affidabile, molto seria e motivata, che certamente darà una grossa mano al gruppo che stiamo allestendo per affrontare al meglio il prossimo campionato nella massima serie regionale”.

“Dopo due anni tra le mura dell’Asem allontanarsi da casa non è facile, ma non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso con la VOLLEYUP che fin da subito mi ha fatto sentire a casa. Sono pronta a mettermi in gioco e ad alzare sempre di più l’asticella per raggiungere l’obiettivo con la squadra. Ringrazio la società per la fiducia. In bocca al lupo a noi!”, queste le dichiarazioni della nuova libellula.

Fuori dal rettangolo di gioco, frequenta il terzo anno del corso di Scienze Naturali della facoltà di Biologia presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *