Centro Diurno Auxilium Acquaviva: “25 anni insieme”
“Era il 1° giugno del 1998 quando, in una stanza del Centro Salute Mentale di Acquaviva delle Fonti si avviarono le prime attività del Centro Diurno Psichiatrico Auxilium. Da qui nasce la nostra avventura, un’avventura fatta di tante bellissime esperienze, collaborazioni, attività, che hanno visto protagonisti gli utenti psichiatrici dei comuni di Acquaviva, Cassano, Santeramo, Sannicandro, Grumo e Toritto.
Un’avventura fatta di inclusione, lotta allo stigma e la grande opportunità di rimettersi in gioco e darsi mille opportunità.
Da 25 anni- comunica la coordinatrice Dott.ssa Vincenza Battista– il centro diurno Auxilium è presente sul territorio lavorando su progetti orientati alla promozione del benessere psico-fisico degli utenti, strutturando attività riabilitative avvalendosi di professionisti del settore in perfetta intesa con i Centri di salute Mentale dei diversi territori, ed in sinergia con associazioni, scuole e istituzioni.
Tanti gli obiettivi raggiunti e molti i progetti in cantiere.
È per questo che il giorno 23 giugno alle h 10.00, c/o la sala Colafemmina del palazzo Municipale del Comune di Acquaviva delle Fonti festeggeremo i “25 ANNI INSIEME”, a cui siamo lieti di invitare tutta la cittadinanza.