Costituita l’Associazione genitori dell’I.C. “De Amicis Giovanni XXIII”
Il tessuto associativo di Acquaviva delle Fonti si arricchisce di una nuova e vivace realtà.
“Ci farebbe molto piacere condividere con la nostra cittadinanza la notizia della costituzione dell’associazione dei genitori dell’ I. C. “De Amicis – Giovanni XXIII”- ci comunica la Presidente Loredana Montenegro.
“Questa iniziativa- commenta la Dirigente Scolastica prof.ssa Valeria Brunetti – “dà lustro alla nostra comunità educante attestando il continuo dialogo e la partecipazione attiva anche dei genitori. L’associazione è un’ulteriore occasione di dialogo e confronto per genitori che va oltre le ordinarie opportunità fornite dagli organi collegiali previste dagli ordinamenti scolastici. Testimonia il senso di appartenenza ad una comunità educante e la volontà di essere propositivi nel voler condividere iniziative e manifestazioni in modo autonomo o a sostegno della scuola”.
“Tale iniziativa – prosegue la Presidente Montenegro- è espressione di un momento di incontro e dialogo tra scuola, famiglie e territorio al fine di creare sinergie, offrire supporto, sostegno nel comune impegno di creare opportunità per i nostri bambini e ragazzi, come meglio dettagliato nella lettera di presentazione” che pubblichiamo qui di seguito.
La nostra Redazione augura alla neonata Associazione un proficuo lavoro.