“I 5 Sensi nella Cucina in Fiore”
L’Associazione di Promozione Sociale Amici dell’Ambiente, che dal 2012 svolge attività d’informazione e d’educazione all’ambiente per favorire la diffusione di una cultura coerentemente ambientalista e solidale, propone il progetto dal titolo “I 5 Sensi nella Cucina in Fiore” strutturato in sette laboratori esperienziali in sinergia con le associazioni del territorio.
Questo progetto è innovativo rispetto a “L’Aperitivo dei cinque sensi”, attività già realizzata negli anni scorsi, perchè arricchito con laboratori teorico-pratici di “Cucina in Fiore”conseguenti al successo che ha riscosso l’evento la “Cena in Fiore” il 20 luglio 2022 tra soci, simpatizzanti e partecipanti.
Si parte mercoledì 22 marzo alle ore 17:30 presso la Sala Colafemmina con presentazione del libro “LU LAURU” con Antonella De Biasi, una delle curatrici del libro. “LU LAURU” è una raccolta di Storie di cucina, tramandate da “nonne, zie, madri”, quale patrimonio di “tradizioni collettive e ricordi individuali” che considera la vita dell’uomo nei suoi vari aspetti: culturale, sociale, emotivo e relazionale, ampiamente condivisi dalla nostra Associazione nelle iniziative.
Durante la serata, sarà presentato il Progetto “I 5 Sensi nella Cucina in Fiore” con la editor gastronomica Patrizia Laquale e si raccoglieranno le adesioni.
Inoltre, l’Associazione di Promozione Sociale “Amici dell’Ambiente” dà l’avvio ad alcune attività previste per i prossimi mesi: le passeggiate naturalistiche “Alla scoperta delle Erbe Alimurgiche e Piante Protette” (primo appuntamento 24 marzo c.a.), i laboratori esperienziali de “I 5 Sensi nella Cucina in Fiore” (primo appuntamento 28 marzo c.a.) e la manifestazione “Spazi in Fiore”.
Si invita la cittadinanza a partecipare.