“CAMMINANDO … IN POESIA”: un evento tra natura e poesia
Domenica 5 Marzo concedetevi una domenica mattina camminando tra la natura ed in poesia.
L’Associazione di promozione sociale Philìa vi propone una camminata in stile nordic walking in territorio “Curtomartino” in Acquaviva delle Fonti.
A sposare il progetto tra gli enti pubblici, il Comune di Acquaviva delle Fonti con l’assessorato alla cultura e nell’ambito della rassegna Cipollesìa, il Consiglio Regionale della Puglia nell’ambito del progetto “RipartiAMO da NOI” dell’avviso: Futura. La Puglia per la parità di genere.
Accanto ad essi: l’ASD Nordic Walking di Gravina in Puglia che da due anni promuove in vari territori la pratica di una disciplina capace di aggregare e diffondere benessere camminando tra la natura e che è particolarmente apprezzata dalle donne; la APS Poesia in Azione che nell’ambito dell’evento domenicale farà riscoprire il piacere della poesia ed il potere benefico con particolare attenzione al tema della parità di genere.
Come tutti gli appuntamenti promossi da Philìa, l’appuntamento non è riservato a sole donne ma vuole essere un momento di riflessione per uomini e donne, grandi e piccini, accessibile a tutti, sulla parità di genere, che non è solo un diritto umano fondamentale, ma la condizione necessaria per un mondo prospero, sostenibile e in pace.
Importanti sono i partenr impegnati anch’essi nelle attività ed iniziative di inclusione territoriale: APS Primule Rosse di Cassano delle Murge, STUDIO PALEXTRA pilates e yoga, ASD Calcio in Rosa.
Alla realizzazione del progetto non è mancato l’apporto di sostenitori commerciali che renderanno possibile la degustazione di prodotti tipici locali.
La mattinata avrà inizio alle ore 09.00 in località Curtomartino ove nel corso della camminata i partecipanti potranno visitare le Grotte che prendono il nome dalla medesima contrada immergendosi in una storia di oltre due milioni di anni attraverso la voce di una guida dell’Associazione Turistica Pro Loco in collaborazione con grotte curtomartino sito preistorico.
Per info e prenotazioni, si invita a mandare messaggi via wtsp al 339.7809049 entro il 3 Marzo