Attualitàprimo piano

Autonomia differenziata: effetti e difetti democrazia e diritti differenziati

Tavola Rotonda

Si terrà mercoledì 24 aprile, nel salone delle feste al primo piano di Palazzo De Mari ad Acquaviva delle Fonti, l’incontro sul tema “Autonomia differenziata: effetti e difetti – democrazia e diritti differenziati”.

Alla tavola rotonda, organizzata dallo SPI CGIL e moderata da Anna Maria Sportelli, parteciperanno la consigliera del Comune di Acquaviva e della Città Metropolitana di Bari Francesca Pietroforte, il medico di medicina generale Michele Abbinante, il segretario generale dello SPI CGIL Puglia Gianni Forte e il segretario generale dello SPI CGIL Bari Alessandro De Mario.Concluderà il sindaco di Bari Antonio Decaro.

“Ringrazio lo SPI CGIL – ha affermato Francesca Pietroforte – che ci da l’occasione per dibattere su un tema attualissimo, che rischia di impattare pesantemente sulle nostre vite. Con la riforma pensata dal governo nazionale si rischia di creare un’Italia a due velocità, dove chi è povero diventerà sempre più povero e chi è ricco vedrà accrescere la propria ricchezza. Ci stiamo battendo e continueremo a farlo contro una norma scellerata che mette a repentaglio l’unità nazionale e qualsiasi principio di solidarietà, già oggi esistono divari amplissimi tra Nord e Sud del Paese, pensiamo alle risorse spese per la sanità e per la scuola, obiettivo della politica dovrebbe essere ridurre le differenze fino ad azzerarle, non ampliarle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *