Acquaviva, nuovo assessore e ottimizzazione delle deleghe in Giunta
a Giunta comunale di Acquaviva delle Fonti ha di nuovo cinque assessori e una nuova ripartizione delle deleghe, nell’ottica di un’azione amministrativa più efficace e mirata, ad esempio puntando su turismo e marketing territoriale.
E’ Marcello Maria De Napoli, avvocato sessantenne di Acquaviva, il nuovo assessore della giunta, con deleghe a contenzioso e urbanistica. Il vicesindaco Claudio Solazzo si occuperà di attività produttive, rifiuti, efficientamento energetico e transizione digitale. Gli assessori Imma Morano e Gianni Spinelli rimangono con le deleghe iniziali. La prima continuerà a gestire le politiche sociali e giovanili, le pari opportunità e i beni confiscati alla mafia. Il secondo si occuperà di Polizia locale, mobilità sostenibile, Protezione Civile e ambiente. Infine, all’assessore Mariagrazia Barbieri, insieme alle deleghe sulla cultura, pubblica istruzione 0-14 anni, verde e decoro urbano, vanno anche quelle all’agricoltura, marketing territoriale e turismo.
Il primo cittadino Marco Lenoci ha tenuto per sé le deleghe a lavori pubblici, personale, comunicazione istituzionale, trasparenza, servizi cimiteriali e bilancio. Insieme a queste, altre deleghe che verranno gestite con l’ausilio dei consiglieri comunali. Nella fattispecie, fondi Pnrr con Alessandro Benevento, sport con Marilena Longobardo, manutenzione con Francesco Bruno e canile e randagismo con Pietro D’Antini.
Non nasconde la sua soddisfazione il sindaco Marco Lenoci: “Faccio gli auguri di buon lavoro all’avvocato De Napoli, sono convinto che svolgerà al meglio il suo incarico. Occuparsi di urbanistica in una città significa entrare nel vivo della vita dei cittadini, con questioni che riguardano le esigenze essenziali di famiglie e imprese”. Quanto alla riorganizzazione delle deleghe ha aggiunto: “Una decisione assunta con gli assessori, in linea collegiale, per incidere maggiormente ed in modo ancora più mirato con l’azione amministrativa. Ringrazio tutti per la disponibilità che hanno mostrato nell’accettare le nuove consegne e nel farsi carico di nuovi impegni. Ci sono asset fondamentali per la nostra comunità, come il turismo e il marketing territoriale, che meritavano un’attenzione dedicata”.