PoliticaPrimo Piano

Lavori in P.zza Vittorio Emanuele, presto una visita al cantiere del Sindaco e dei Cons. Comunali

Acquaviva delle Fonti, 20 febbraio 2024 – A poco più di un mese dal fermo dei lavori in piazza Vittorio Emanuele, il sindaco Marco Lenoci ha fatto propria la legittima richiesta di maggiori informazioni della cittadinanza e dei rappresentanti istituzionali, e ha impegnato la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bari ad effettuare una visita al cantiere per verificare lo stato dell’arte.

Un’operazione trasparenza che l’amministrazione ha inteso promuovere per informare i cittadini, spegnere sul nascere ricostruzioni fantasiose girate in città negli ultimi giorni, e far toccare con mano a tutti i consiglieri e agli assessori quali sono le criticità che ancora non consentono la ripresa dei lavori.

Spiega il primo cittadino, Marco Lenoci: “Siamo in attesa della data da parte della Soprintendenza ma ormai manca poco. Dalle informazioni in nostro possesso, pare che i ritrovamenti risalirebbero ad epoca precristiana ma solo grazie ad indagini georadar si potrà saperne di più”.

Poi il sindaco ha aggiunto: “Tuttavia, mi è sembrato opportuno procedere ad una verifica direttamente in cantiere e, per evitare qualsiasi distorsione della realtà, farla con tutti i consiglieri comunali, senza distinzione alcuna, così da poter vedere tutti con i propri occhi di cosa parliamo e perché i lavori non possono ancora riprendere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *