Parco eolico ad Acquaviva: la Minoranza richiede la Conferenza dei capigruppo urgente
PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO EOLICO NELL’AGRO DI ACQUAVIVA DI 12 AEROGENERATORI DA 200 MT DI ALTEZZA.
I consiglieri di Minoranza del Comune di Acquaviva delle Fonti hanno richiesto la convocazione di una conferenza dei capigruppo urgente in merito alla conferenza dei servizi del 09/11/2023 presso la Regione Puglia relativa alla realizzazione di un impianto eolico nell’agro di Acquaviva delle Fonti di 12 aerogeneratori da 200 metri di altezza.
Di seguito il testo della richiesta:
Il 09/11/2023 è stata convocata presso la Regione Puglia la CONFERENZA DEI SERVIZI per il progetto relativo alla realizzazione di un MEGA IMPIANTO EOLICO IN UNO DEGLI SCORCI PIÙ BELLI DEL NOSTRO TERRITORIO.
In campagna elettorale è stato dichiarato dalla coalizione DEL CAMBIAMENTO “ .. la nostra azione politica sarà incentrata sulla condivisione con i cittadini per scrivere insieme la visione di futuro della città.”
ChiedIamo UFFICIALMENTE ED URGENTEMENTE al Sindaco Lenoci di dare seguito all’impegno assunto durante la competizione elettorale, coinvolgendo una delegazione della minoranza e delle associazioni che chiedono di essere tutti uniti dall’amore per la nostra terra e dalla necessità di difenderla dallo sviluppo indiscriminato di grandi impianti di produzione di energia elettrica.
È stato più volte riaffermato dall’attuale amministrazione che “LA NOSTRA AZIONE POLITICA SARÀ INCENTRATA SULLA CONDIVISIONE CON I CITTADINI PER SCRIVERE INSIEME LA VISIONE DI FUTURO DELLA CITTÀ”.
Attendiamo urgentemente la convocazione della CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO da parte dell’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
Nell’attesa inviano distinti saluti.
I consiglieri
Luca Dinapoli
Alessandro Laera
Tommaso Montenegro
Francesca Pietroforte
Francesco Pistilli
Lorenzo Spinelli