AttualitàEventi

GIVE BACK! Sulla strada per la ricerca

Lunedì 24 luglio, si svolgerà, presso il Teatro Luciani di Acquaviva, l’evento “GIVE BACK: Sulla strada della Ricerca”. Attraverso questo evento l’Associazione Culturale “L’Onda” donerà il ricavato proveniente da Strada Chiusa X (evento gratuito realizzato grazie a circa 100 volontari e svariate attività imprenditoriali e commerciali del territorio) all’associazione italiana per la ricerca sul cancro.

In Molti sapranno che, parallelamente a Strada Chiusa X, è stata lanciata una campagna di crowdfunding il cui obiettivo era sensibilizzare alla ricerca contro il cancro, attraverso una donazione del ricavato.

Con grande orgoglio vi vogliamo informare che, grazie al vostro supporto, siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo, pertanto vorremmo invitarvi nella splendida cornice del teatro Luciani di Acquaviva, alle 19:30.

Approfitteremo dell’occasione per approfondire il tema della ricerca contro il cancro assieme all’AIRC (Associazione Italiana ricerca contro il cancro), ad aziende che operano nel settore oncologico e le istituzioni locali.

Sarà presente anche Bernardo Ilgrande, Amministratore della società Ohpa spa capofila del progetto MICaHo, centro specializzato nella diagnosi e nella cura di ogni tipologia di neoplasia, che propone un modello innovativo di assistenza ospedaliera: il One Day Hospital. L’obiettivo principale è quello di ridurre drasticamente il tempo della diagnosi, dell’inizio delle terapie e, conseguentemente, anche della permanenza del paziente nella struttura.

“Tutto questo è possibile grazie all’Innovazione in campo tecnologico che permette di dotare l’ospedale di un’infrastruttura all’avanguardia che ne fa a tutti gli effetti uno smart hospital, dove la digitalizzazione coinvolge sia l’ambito diagnostico che terapeutico”.

Vi aspettiamo al Teatro Luciani lunedì 24 luglio. Per confermare la propria presenza, è necessario iscriversi qui: https://forms.gle/q8Q1JcYYLVzsTaKu6

Francesco Lenoci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *