AttualitàNewsprimo piano

Il Vespa Club Acquaviva si aggiudica il trofeo per la Stagione Vespistica 2022

“CAMPIONI”

Sabato 11 e domenica 12 febbraio, nella splendida cornice del Museo Piaggio di Pontedera (PI), sono avvenute, alla presenza di numerosi club nazionali e sotto l’egida del Vespa Club d’Italia, le consuete premiazioni per la stagione vespistica 2022. Per il quinto anno consecutivo, il Vespa Club Acquaviva delle Fonti partecipa alla kermesse vespistica, essendosi aggiudicato nella scorsa stagione, l’ambito trofeo di Campione Interregionale di Gimkana di Puglia e Basilicata, come 1ª Classificata nel Campionato a SQUADRE e vari premi individuali nelle varie categorie.
La competizione sportiva di Gimkana vespistica, consiste in una serie di prove di abilità in vespa su tracciato delimitato da birilli, ed è una specialità sportiva inclusa nei vari eventi a calendario e patrocinati dal Vespa Club Italia.
Il Campionato Interregionale di Gimkana di Puglia e Basilicata ha visto impegnati i piloti di casa, sui circuiti di Taranto (2 luglio), Ceglie Messapica (24 luglio), Acquaviva delle Fonti (4 settembre), Martina Franca (11 settembre), Torremaggiore/Rodi Garganico (18 settembre) ed infine Villa Castelli (9 ottobre).
Oltre al 1° premio nella classifica a squadre, i piloti della squadra competizioni sportive del Vespa Club Acquaviva delle Fonti, si sono egregiamente distinti nelle
varie discipline, piazzandosi a podio nelle “Categoria PX” e “Categoria AUTOMATICHE”:
GIUSTINO Bartolomeo 1° Classificato nella Categoria AUTOMATICHE;
LOTITO Luca 1° Classificato nella Categoria PX;
MARINELLI Giuseppe 2° Classificato nella Categoria PX;
FERRULLI Angelo 3° Classificato nella Categoria PX.
In ultimo, domenica 12 febbraio il Vespa Club di Acquaviva delle Fonti, nella medesima cornice del Museo Piaggio di Pontedera (PI), è stato premiato con il 5° posto su 49 club partecipanti, nella speciale classifica del Campionato TURISTICO Interregionale 2022.
Enorme la soddisfazione del Presidente del Vespa Club Bartolomeo Giustino, il quale oltre a ringraziare i piloti per la tenacia e gli sforzi sostenuti, ha voluto ringraziare tutti i soci che hanno contribuito con il proprio apporto a rendere unica una stagione vespistica indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *