Effetto Jane Austen con Federica Brunini
La Pro Loco Curtomartino assieme a Mondadori Bookstore di Acquaviva delle Fonti, con il patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti, è lieta dare il benvenuto a FEDERICA BRUNINI, giornalista e scrittrice con il suo ultimo lavoro EFFETTO JANE AUSTEN.
Una sinergia con la Mondadori Bookstore, che ha portato nella nostra cittadina autori di livello nazionale come Francesco Carofiglio, Filippo Ceccarelli, Erri De Luca, Concita De Gregorio e molti altri.
La presentazione dell’ultimo lavoro di Federica Brunini “Effetto Jane Austen” edito da Feltrinelli, si svolgerà il 25 novembre alle ore 18:30 presso la sede della Biblioteca Comunale “Maselli Campagna” in Via Palmiro Togliatti 2 (ex macello).
Dialogherà con l’autrice la prof.ssa Giulia Calfapietro.
La partecipazione è gratuita
—-
FEDERICA BRUNINI
Federica Brunini è scrittrice, giornalista e instancabile viaggiatrice. Già responsabile della comunicazione in Italia e all’estero, ha scritto per il “Corriere della Sera”, “L’Espresso”, “People”, “Grazia”, “Vanity Fair” e tante altre testate, ed è “Royal Watcher” in tv e sulla carta stampata.
Per Feltrinelli, ha pubblicato: Quattro tazze di tempesta (2016), Due sirene in un bicchiere (2018), tradotto in Spagna, Olanda, Lituania, Cina e che ha ispirato la serie tv di Canale 5 “Le onde del passato”, e La circonferenza dell’alba (2020).
In La regina mi ha detto: Queen Elizabeth in parole sue (Gribaudo, 2023) ha raccolto e commentato le citazioni della sovrana più longeva della storia.
Fondatrice della Travel Therapy in Italia, vive con la valigia tra Milano e il mondo (da Feltrinelli)
EFFETTO JANE AUSTEN
Cosa può dire Jane Austen oggi alla Gen Z, a duecentocinquant’anni dalla sua nascita? Una giornalista in crisi, che ritiene la Austen obsoleta. Una booktoker diciottenne che ha fatto della scrittrice britannica la sua eroina.
Un viaggio in Inghilterra, da Chawton a Bath, tra contrattempi e sorprese.
Una commedia frizzante e intelligente, che mette a confronto due generazioni e due visioni opposte del romanticismo e dell’emancipazione.
Editore: Feltrinelli
Data d’uscita: 17 giugno 2025
Collana: Fluo
Pagine: 176
—-
𝗜𝗡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜
Info-Point Turistico di Acquaviva delle Fonti
P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16 – Acquaviva delle Fonti
Da giovedi alla domenica | 09:00-13:00 e 16:00-20:00
+39.392.3369394 (tel./Whatsapp) • infopoint.acquaviva@gmail.com
—-
INFORMAZIONI
Info-Point Turistico di Acquaviva delle Fonti
P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16 – Acquaviva delle Fonti
Da giovediì alla domenica | 09:00-13:00 e 16:00-20:00
+39.392.3369394 (tel./Whatsapp) infopoint.acquaviva@gmail.com
